Vincita al femminile per Sei Nazioni

Vincita al femminile per Sei Nazioni

Vincita di sole donne

Donne che la fanno da padrone nei campionati di rugby è sempre un piacere.

Sei Nazioni vince al femminile per il campionato di quest’anno.

Vince l’Inghilterra il campionato di rugby

A Londra, l’Inghilterra resta la padrona indiscutibile: trionfo assoluto con un 10-6 per la terza vincita delle Leonesse transalpine sulla Francia.

Nella finale fra Inghilterra e Francia, l’Inghilterra, stravince: una “festa” di applausi per loro arriva dagli spalti.

Non è la prima vincita per l’Inghilterra che ha già precedentemente vissuto l’esperienza con i due Grande Slam del 2018 e 2019 (tredicesimo in 21 edizioni del torneo).

E’ stata una finale equilibrata anche se con un risultato basso. Guarda le future quote su 1xbit italia

Chi sono le protagoniste?

Le protagoniste di questa grande partita sono state: l’inglese Zoe Aldcroft (24 anni: terza linea flanker, autrice di 15 placcaggi), la francese Rose Bernadou (16 placcaggi: forse sarebbe stata eletta lei se la Francia avesse vinto) e Emily Beth Scarratt  (ha vinto il premio di miglior giocatore World Rugby del 2019).

Comunque la bravura e la praticità nel muoversi dell’inglese Aldcrofr ha fatto la differenza per la vincita di questa squadra.

Qual è la classifica?

La classifica per questo 2021: a Dublino terzo posto per Irlanda che con 25-5 sull’Italia e quinto posto per la Scozia (partita arbitrata dall’italiana Clara Munarini) che vince 27-20 sul Galles.

Qual è stato il riscontro rispetto al campionato maschile?

Il riscontro è stato molto positivo per il Sei Nazioni femminile rispetto al campionato maschile che assicura una migliore e maggiore visibilità alle squadre.

Ottima anche la scelta delle date che saranno mantenute anche in futuro.

Quali sono stati i riscontri negativi?

I riscontri negativi e da rivedere è stato, invece, l’impatto della formula d’emergenza a due poule con “Super Saturday”  per le tre finali anziché usare il girone unico.

Conclusioni

L’Inghilterra ha giocato un’ottima partita: lo si nota dal punteggio ma anche dagli applausi ricevuti dai tifosi tutti entusiasti di ciò che vedevano.

Anche le altre squadre non sono state da meno ma tutta l’ammirazione è stata per la squadra dell’Inghilterra che ha surclassato tutte le altre squadre trionfando alla grande.

L’applauso va a tutta la squadra ma, principalmente, a Zoe Aldcroft che ha saputo portare avanti, fino alla vincita, l’Inghilterra rugby.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *